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Cerca 5 frutta e verdura ogni giorno

Cerca 5 frutta e verdura ogni giornoFrutta e verdura sono la base di una dieta sana–vi forniscono vitamine essenziali, minerali e fibra. Infatti, dovrebbero prepararti meta ‘ piatto ad ogni pasto. Mentre le raccomandazioni di frutta e verdura variano in base all’età, la regola generale del pollice è per gli adulti di mangiare almeno 5 porzioni al giorno. Tuttavia, secondo il centro per il controllo e la prevenzione delle malattie (CDC), solo 1 adulto su 10 mangia abbastanza frutta o verdura. Garantire che si sta mangiando abbastanza frutta e verdura può contribuire a ridurre il rischio di malattie croniche come le malattie cardiache e il diabete di tipo 2 così come l’obesità. Provate questi consigli per aiutare ad aggiungere più frutta e verdura alla vostra giornata!

Pianificare in anticipo-assicurarsi di avere 5 porzioni prontamente disponibili smartphood per il giorno. Può aiutare a scrivere quali frutta e verdura si sta pensando di mangiare a quali pasti. Biru:

Prima colazione: Banana o fragole (sui cereali integrali))

Snack: Mela

Pranzo: insalata mista (condita con pollo alla griglia))

Spuntino: peperoni e cetrioli tagliati a fette

Cena: broccoli tostati come contorno

Scambiate i vostri spaghetti con una zucca vegetariana con salsa di pasta. È anche possibile utilizzare melanzane al posto di tagliatelle lasagne!

Provate questa ricetta per gli Spaghetti con salsa Marinara per imparare a cucinare.Provate questa ricetta per gli Spaghetti con salsa Marinara per imparare a cucinare.

Cuocete questa ricetta la prossima volta che avete voglia di lasagne.

Tenete accessibili frutta e verdura – assicuratevi sempre che siano a portata di mano per uno spuntino facile!

Conservateli davanti e al centro nel frigorifero, nel congelatore o nella dispensa per assicurarvi di vederli prima, piuttosto che nei cibi più crudi.

Stash non deperibile prodotti ortofrutticoli – come frutta secca, tazze di frutta o una lattina di succo di verdura al 100 per cento–nella vostra scrivania al lavoro.

Tenere sempre la frutta facilmente disponibile. Frutta come mele, banane, pere, pesche e prugne possono rimanere sul bancone.

Bere un frullato-possono essere un ottimo modo per ottenere più porzioni di frutta e verdura. Non affidatevi a loro come unica fonte, dato che frutta e verdura forniscono più fibra. Clicca qui per imparare a fare frullati sani.

Non hai il tempo di cucinare una verdura fresca come contorno per la cena? Opt for frozen. Possono essere altrettanto buoni per te quanto freschi.  Quando la frutta e la verdura vengono raccolte, cominciano a perdere i loro nutrienti. In alcuni casi, i prodotti congelati possono avere un valore nutritivo maggiore in quanto vengono raccolti maturi e immediatamente congelati, che preservano i nutrienti.

Mangia la frutta per dessert-Se sei una persona dopo cena, invece di indulgere nel tuo solito preferito come torta o gelato, scambiala con un frutto. Prova alcune delle idee facili qui sotto:

Succhi di fruttaSucchi di frutta

Pesche alla griglia con zucchero di cannella

Pere macinate

Mele da forno

Aumentare la vostra colazione-bere un bicchiere di 100% di succo di frutta ogni mattina, come arancia, ananas o succo di mela. Simile ai frullati, è importante non affidarsi al succo come unica fonte di frutta o verdura per garantire che si sta ottenendo abbastanza fibra e non sovraccaricando sullo zucchero.